Albergo e Ristorante a Pian di Novello Albergo e Ristorante a Pian di Novello Albergo e Ristorante a Pian di Novello Albergo e Ristorante a Pian di Novello Albergo e Ristorante a Pian di Novello Albergo e Ristorante a Pian di Novello

Albergo e Ristorante a Pian di Novello

CUTIGLIANO
Borgo di origine medievale che ancora oggi conserva quasi intatte le testimonianze del suo passato. Ne è prova la Piazza del Municipio dominata dal palazzo dei Capitani. Sulla facciata sono presenti gli stemmi in terracotta dei Capitani che ricoprivano le cariche più rappresentative.

ABETONE
E' sicuramente una delle più importanti stazioni sciistiche dell'Appennino ed è raggiungibile da Pian di Novello in soli 5 minuti di auto. Il Comprensorio, con i suoi 50 km di piste, alcune delle quali dedicate ai grandi campioni Zeno Colò, Celina Seghi e Vittorio Chierroni, soddisfa l'interesse di ogni amante dello sci.

RIVORETA
Ospita l'interessante Museo della Gente dell'Appennino Pistoiese, che conserva gli antichi attrezzi di lavoro e si propone di trasmettere le tradizioni della montagna.

LIZZANO
Caratteristici i murales(che ornano le facciate delle abitazioni) ispirati alla vita del luogo ed opera del GRUPPO DONATELLO.

GAVINANA
Il paese mostra ancora oggi le caratteristiche del borgo medievale con le sue strade anguste e tortuose che conducono al palazzo cinquecentesco di notevole pregio architettonico. Nelle vicinanze, in località Pian dei Termini, è situato l'OSSERVATORIO ASTRONOMICO che costituisce un importante punto di attrazione sia paesaggistica che scientifica.

FIUMALBO
Grazie alle sue caratteristiche architettoniche è stato nominato “Città d'Arte”. Nelle vicinanze è visibile il passaggio dei Celti e le loro tipiche capanne con i tetti “a scala”.

ORTO BOTANICO
Giardino alpino che accoglie numerose piante alcune delle quali in via di estinzione. Copre una superficie di 14.000 mq con vegetazione tipica della foresta appenninica. Il Giardino è visitabile con guida dal 1987.

RISEVA NATURALE DI CAMPOLINO
Il suo più grande interesse naturalistico è dovuto alla presenza di specie botaniche assai rare: Abete rosso (Picea Abiens) tipico delle alpi e dell'Europa centrale.Visitabile esclusivamente con l'autorizzazione del Corpo forestale di Abetone.


Albergo e Ristorante a Pian di NovelloAlbergo e Ristorante a Pian di NovelloAlbergo e Ristorante a Pian di NovelloAlbergo e Ristorante a Pian di NovelloAlbergo e Ristorante a Pian di NovelloAlbergo e Ristorante a Pian di Novello

Albergo e Ristorante a Pian di Novello
Via Sestaione, 118 - 51024 Pian di Novello Cutigli
Tel. 0573-673061 - Fax 0573-675900 - Cell. 335-1012650 - P.iva 00091950477


Developed by Piramedia Srl
© 2013 - Power by Easysite - Sitemap - Privacy